Italica Tv è una società costituita da un gruppo di professionisti che, da più decenni, operano nel mondo della produzione video e nella comunicazione crossmediale.

Il Presidente e fondatore è Cinzia Curti.

Italica TV é una televisione web visibile in tutto il mondo.

Il canale, finalizzato alla divulgazione delle eccellenze del “made in Italy”, dà spazio alle realtà Imprenditoriali ed Istituzionali esistenti in Italia grazie a mini documentari o videomonografie dal taglio breve e dinamico: il linguaggio video appropriato ad internet, ma comunque con quella qualita’ richiesta dal target medio-alto al quale ci rivolgiamo.

Comunicazione quindi, non pubblicità.

Il palinsesto dell’emittente è così costituito: in home page viene proposto un blocco di un’ora di filmati ripetuti durante l’arco di tutta la giornata: i contenuti vanno dalla moda al design, dal turismo all’enogastronomia, dalla cultura agli eventi.

Nelle quattro aree tematiche vi è un archivio on demand che consente di selezionare e scegliere di vedere gratuitamente il filmato preferito. (Arte e Cultura) (Moda, design e lifestyle) (Turismo ed Enogastronomia) (Ambiente)

I contenuti del sito, linkati con i siti degli inserzionisti, consentono il contatto diretto con le Aziende o gli Enti e le Istituzioni presenti all’interno del videoportale.

Le telecamere di Italica Tv sono presenti in tutte le più importanti manifestazioni quali: BIT, MILANO MODA, VICENZA ORO, SALONE DEL MOBILE, EXPO… anche in qualità di sponsor o media partner.

Le principali mostre ed eventi culturali sono documentati da Italica Tv che, anche grazie al proprio archivio, può ad esempio proporre la riapertura del Cenacolo di Leonardo o il ciclo degli affreschi di Pier della Francesca ad Arezzo , Rubens a Ferrara, la mostra di Giotto o Leonardo, gli Impressionisti, Hiroshige, Caravaggio, Raffaello o Tiziano oppure Hopper…

Italica Tv ogni mese fornirà le statistiche degli accessi al portale.

E’ possibile gestire lo streaming video in diretta per realizzare eventi-live ed il passo successivo sarà la realizzazione della versione inglese di tutti i filmati in modo tale da agevolare l’internazionalizzazione del portale.

Sono in atto anche operazioni crossmediali con divulgazione e contatti con tutti i social network o con le agenzie di stampa e le televisioni digitali terrestri.